Avvocato Gianna Chemello

Laureata a Padova nel 1977 in diritto amministrativo.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 1980 ed all’Albo dei Cassazionisti dal 1997.

Ha maturato una lunga esperienza ed acquisito vaste conoscenze di diritto societario e recupero crediti per pluridecennale collaborazione con multinazionale leader mondiale del settore.

Ha operato svariate attività di fondazione, costituzione e sviluppo di società e filiali sia in Stati europei sia in Paesi emergenti.

Fornisce consulenza alle Imprese in ogni aspetto della vita aziendale, assistenza contrattualistica in genere, contrattazione, gestione del contenzioso in tutti i settori.

Ampia esperienza di diritto familiare, separazioni e divorzi, minori e successioni in via extragiudiziale, contenziosa, sia in fase di mediazione e di negoziazione assistita.

Speciale interesse per ogni azione di tutela del patrimonio e della proprietà, relativa a obbligazioni e contratti, in materia di condomini, come pure in tema di responsabilità e risarcimenti e di infortunistica stradale e sportiva.

Osservanza delle regole deontologiche professionali:  IN QUASI 40 ANNI DI ATTIVITA’ FORENSE L’AVV. CHEMELLO NON HA MAI SUBITO ALCUN GENERE DI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI.

Avvocato Eleonora Folin

Diploma di Laurea Specialistica presso l'Università degli Studi di Trento; Diritto penale Internazionale.‚Ä®Esito 110 cum laude/110. Tesi di ricerca segnalata.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Venezia dal 2013.

In ambito nazionale  ha focalizzato la propria attenzione sui vari aspetti di diritto civile fra cui anche, ma non solo, diritto di famiglia, proprietà e diritti reali, successioni, obbligazioni e recupero crediti. Nel settore penale si occupa di reati minori anche patrocinando avanti le opportune sedi giudiziarie.

Dal 2012 esegue altresì attività di consulenza esterna per alcune aziende con sedi anche all’estero fornendo consulenza in materia contrattualistica. In particolare cura il costante adeguamento del quadro contrattuale al rispetto della normativa nazionale, comunitaria, alle convenzioni ed ai trattati internazionali ed alla comune lex mercatoria.

In ambito internazionale  ha perfezionato le proprie competenze eseguendo attività, sia professionali che lavorative come:

Internship period presso l’Ufficio del Co-Agente del Governo c/o la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo; Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d'Europa. (Strasburgo); 2010

Programme Officer presso The European Pulbic Law Organization (Atene); 2009

Post Graduate Study Programme presso Universiteit Antwerpen; IELSP “International and European Legal Studies Programme”. (Anversa); 2006.

Vanta conoscenze di lingua inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Share by: